don Bosco

Che cos'è il CNOS-FAP?
La Federazione CNOS-Fap è una struttura associativa che attualizza in Italia l'esperienza formativa di don Bosco e dei Salesiani. Essa intende assolvere ad un rinnovato impegno di solidarietà e di servizio educativo nei confronti della società italiana che ha riconosciuto in Don Bosco il "Santo del lavoro", il "Patrono degli Apprendisti", il "Padre e Maestro della Gioventù". In Italia, l'impegno dei salesiani per la formazione professionale è stato sempre vivo e si è continuamente rinnovato per rispondere alle esigenze mutate del contesto sociale, economico e politico. Il 9 dicembre 1977 i Salesiani hanno scelto, tramite la costituzione del CNOS FAP, lo strumento di un'associazione di diritto civile per promuovere, gestire, rinnovare il proprio impegno di presenza nella formazione professionale.

Chi è l'Operatore della Ristorazione - Sala Bar

clip image001L'Operatore della Ristorazione Sala-Bar

  • possiede le abilità operatici e le conoscenze tecno-pratiche finalizzate al confezionamento, alla presentazione e al servizio delle principali preparazioni enogastronomiche della cucina, della pasticceria e dei servizi di sala bar.
  • Apprende quindi come gestire in autonomia la preparazione della sala e del bar (mise en place di base) e l’effettuazione delle diverse tipologie di servizio e le varie fasi di comanda.
  • Acquisisce le norme igieniche sanitarie e legislative.  Impara a curare il rapporto con la clientela nelle fasi di accoglienza, di servizio al tavolo e al bar.

 

   

Visite: 651

loghi new intestazione    

loghi new pi pagina