don Bosco

Che cos'è il CNOS-FAP?
La Federazione CNOS-Fap è una struttura associativa che attualizza in Italia l'esperienza formativa di don Bosco e dei Salesiani. Essa intende assolvere ad un rinnovato impegno di solidarietà e di servizio educativo nei confronti della società italiana che ha riconosciuto in Don Bosco il "Santo del lavoro", il "Patrono degli Apprendisti", il "Padre e Maestro della Gioventù". In Italia, l'impegno dei salesiani per la formazione professionale è stato sempre vivo e si è continuamente rinnovato per rispondere alle esigenze mutate del contesto sociale, economico e politico. Il 9 dicembre 1977 i Salesiani hanno scelto, tramite la costituzione del CNOS FAP, lo strumento di un'associazione di diritto civile per promuovere, gestire, rinnovare il proprio impegno di presenza nella formazione professionale.

Chi è l’Operatore Termoidraulico-Indirizzo Energetico

t idraulico1L’Operatore di impianti termoidraulici

  • installa e ripara gli impianti fotovoltaici, solare termici, idraulici, termosanitari di riscaldamento e di climatizzazione nel rispetto delle norme tecniche e legislative del settore.
  • Deve essere preciso, responsabile e particolarmente attento nello svolgimento del suo lavoro e nel rispetto delle norme di sicurezza.
  • Deve essere dotato di buona manualità, saper organizzare il proprio lavoro e adattarsi ai diversi tipi di lavorazioni che gli vengono richieste.

t idraulico 

  

 

   

Visite: 826

loghi new intestazione    

loghi new pi pagina