don Bosco

Che cos'è il CNOS-FAP?
La Federazione CNOS-Fap è una struttura associativa che attualizza in Italia l'esperienza formativa di don Bosco e dei Salesiani. Essa intende assolvere ad un rinnovato impegno di solidarietà e di servizio educativo nei confronti della società italiana che ha riconosciuto in Don Bosco il "Santo del lavoro", il "Patrono degli Apprendisti", il "Padre e Maestro della Gioventù". In Italia, l'impegno dei salesiani per la formazione professionale è stato sempre vivo e si è continuamente rinnovato per rispondere alle esigenze mutate del contesto sociale, economico e politico. Il 9 dicembre 1977 i Salesiani hanno scelto, tramite la costituzione del CNOS FAP, lo strumento di un'associazione di diritto civile per promuovere, gestire, rinnovare il proprio impegno di presenza nella formazione professionale.

Chi è l'Operatore del Benessere

L'Operatore del benessere Acconciatore è un professionista in grado di realizzare acconciature seguendo le tendenze della moda e i canoni estetici.Una acconciatrice al lavoro

  • Sa operare in autonomia riconoscendo i prodotti e strumenti da utilizzare per un trattamento completo del cuoio capelluto e dei capelli, dal lavaggio, al taglio, alla colorazione, all'ondulazione, all'utilizzo di prodotti curativi e di styling.
  • Sa effettuare interventi di maquillage e di manicure.
  • E' in grado di ottimizzare la sua professionalità aggiornando si costantemente; sa relazionarsi con informatori e clienti, adoperando il proprio stile relazionale e alle caratteristiche della persona con cui interagisce, mediando tra le richieste del cliente e la realizzabilità delle stesse
  • Sa orientarsi nella legislazione vigente e applicarne le normative.
  • Sa predisporre la logistica e la struttura dell'ambiente di lavoro nel rispetto delle normative a tutela della salute, dell'igiene e della sicurezza.
Visite: 3218

loghi new intestazione    

loghi new pi pagina