Mag
14
2013
Data pubblicazione Scritto da Prof.ssa F. Casale
Stampa Email

ESAME DI INGLESE KET (KEY ENGLISH TEST) CAMBRIDGE ESOL

Foto-Ket-2013Nella nostra scuola è ormai tradizione da vari anni organizzare un laboratorio, indirizzato alle classi terze, di preparazione all’esame d’inglese KET Cambridge Esol.
L’esame KET è uno step molto importante per la crescita personale dei ragazzi e per il consolidamento della lingua inglese; permette, non solo di ottenere un certificato linguistico riconosciuto a livello internazionale, ma anche di confrontarsi con insegnanti di madrelingua nel momento della speaking part, di sperimentare le loro competenze, di innalzare la motivazione, di potenziare l’uso della lingua inglese orale e scritta e affinare l’abilità di organizzare autonomamente il processo di apprendimento.


Anche quest’anno 13 dei nostri ragazzi hanno aderito all’iniziativa. I risultati, attesi con ansia e trepidazione da parte di tutti, sono giunti perfino in anticipo, ad appagare l’impegno e la determinazione dei tredici studenti.
Tutti i ragazzi hanno superato l’esame: tra costoro se ne sono distinti 5 che hanno raggiunto il pass with merit e 1 il pass with distinction.
A conferma di questo progetto la nostra scuola ha ottenuto il certificato di riconoscimento da parte della Cambridge Esol.
Noi ci auguriamo che i ragazzi che maturano esperienze così significative nel nostro contesto Salesiano possano al più presto sperimentare l’importanza di certi traguardi e riconoscere l’impegno e la motivazione come vere forze trainanti.

Allegati:
Scarica questo file (diploma-ket-13.pdf)KET (KEY ENGLISH TEST) CAMBRIDGE ESOL[certificato di riconoscimento]195 Kb