Giu
13
2013
Data pubblicazione Scritto da Federico Mocci
Stampa Email

olimpiadi2013Anche per quest'anno nel mese di Aprile si sono svolte le Mini-Olimpiadi di atletica leggera, per la prima volta presso le nuove strutture del campo di atletica di  Volpiano.

Sono piacevolmente ed orgogliosamente rimasto con i ragazzi per tutta la durata della manifestazione, dove ancora una volta il nostro istituto si è distinto per meriti e medaglie.

Il podio della velocità delle seconde e terze medie ha visto protagonisti gli allievi Panarelli (medaglia d'oro), Vlad Pisoiu (argento) e Edoardo Bozzo (bronzo), Basile quarto classificato, Mosca quinto; il podio del lancio del peso ancora completamente nostro con Panarelli Simone (oro), Cirillo Matteo (argento) e Bozzo Edoardo(bronzo), con Reviglio Roberto quarto classificato; nella resistenza Vlad Pisoiu ha vinto la medaglia di bronzo, ma i primi due classificati erano della Runner Team ed erano inarrivabili… lui ne ha comunque staccati un bel po’… Carlotta Ambroggi ha vinto la medaglia d'oro sulla velocità, dimostrando una determinazione davvero esemplare.
Per quanto riguarda le prime medie l'allievo Alessandro Di Maria ha vinto la medaglia d'oro del salto in lungo e l'argento sulla velocità pur trovando un osso molto duro in Federico Pagano, che gli ha dato in senso sportivo, molto "filo da torcere".
Francesca Carrera ha vinto la medaglia d'argento sulla Velocità, anche Cristian Grama si è classificato per le finali, facendo un ottima gara. Simone Calore, Barreca Francesco e Fatarella Chiara hanno gareggiato al mattino.
E' stata una bella e ricca giornata di sport, dove davvero è stato possibile vedere tanti ragazzi in un contesto sano, particolarmente emozionante. Per me è stato un constatare come tra di loro la competizione venisse vissuta in modo davvero leale… e come al termine di ogni gara si congratulassero con i compagni e con gli avversari.
  Congratulazioni a tutti!