Data pubblicazione Scritto da Aurora Borello - Paolo Mantecchini
Stampa Email

Super-KetLa prova del KET (Key English Test) è un esame riconosciuto a livello internazionale e certifica la conoscenza della lingua inglese.  Quest’anno è arrivato il nostro turno.  Ad inizio anno, la professoressa Federica Casale ha proposto un laboratorio finalizzato al superamento delle varie prove che costituiscono l’esame.


  Durante il corso abbiamo svolto diversi esercizi di potenziamento e vere e proprie simulazioni con test autentici degli anni passati e prove d’ascolto ufficiali marcate Cambrige.
  Aiutati da un intenso studio e da esercizi di potenziamento ben mirati, i nostri punteggi hanno raggiunto via via livelli sempre più alti, fino ad arrivare al risultato finale , conseguito dopo l’esame, che ha portato gioia ed allegria.
  L’esame si è svolto sabato 7 marzo a Torino nell’Istituto Sacra Famiglia. E’ cominciato con la prova  orale (speaking part), durante la quale dovevamo dimostrare la nostra capacità nel tenere una conversazione con i docenti di madrelingua; è seguita la parte scritta (reading and writing) ed infine la prova d’ascolto (listening part ).
  I risultati  erano previsti per il 27 aprile, ma sono invece arrivati con largo anticipo, proprio mentre eravamo in viaggio sul pullman per raggiungere Trieste, meta della nostra tanto attesa gita di terza.     
  La professoressa ha ricevuto per email i nostri punteggi e si è subito complimentata con noi per i risultati eccellenti.
  L’esperienza dell’esame è stata molto importante e significativa; ci permetterà di affrontare con più serenità l’altra prima grande prova : l’esame di terza media!
  Viviamo  nella speranza e nella volontà di superare anche questa. Nel frattempo ci godiamo  il primo importante traguardo, portando a casa un ottimo riconoscimento.

(leggi anche su Boscoplanet)